Il mio percorso formativo è iniziato diciassette anni fa quando ho deciso di iscrivermi al corso di Laurea Triennale in Scienze Psicologiche. Dopo essermi laureata a pieni voti, ho proseguito gli studi frequentando il corso di Laurea Magistrale, conseguendo con lode il titolo di Psicologa Clinica.
Ho fatto esperienze in ambiti diversi:
- Servizio di Neuropsichiatria Infantile e Adolescenza dell’AUSL di Reggio Emilia (Scandiano)
- Servizio di Neuropsicologia Clinica e Disturbi Cognitivi dell’Arcispedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia
- Comunità terapeutica di accoglienza per tossicodipendenti, CEIS di Reggio Emilia (Bellarosa)
- Dipartimento di Salute Mentale Adulti, CSM dell’AUSL di Parma
- Azzardo Point, servizio di cura di persone con disturbo da gioco d’azzardo
Ho collaborato con diverse Cooperative e Associazioni locali distribuite nel territorio di Reggio Emilia:
- Associazione scientifico-culturale CESPES
- Cooperativa Sociale Sottovoce
- Associazione sportiva educatori ACTIVA
- Società Cooperativa Sociale Progetto Crescere
- Cooperativa Papa Giovanni
Ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta completando una Scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia post-laurea ad orientamento umanistico-relazionale.
Attualmente svolgo l’attività di psicologo-psicoterapeuta rivolta a soggetti adulti, giovani adulti e adolescenti, accompagnando le persone nella gestione di periodi critici e di cambiamento, attraverso incontri di sostegno, consulenza e psicoterapia.
I percorsi che offro sono indicati per aiutare le persone ad essere più consapevoli di sé, delle proprie emozioni, dei propri pensieri e delle proprie modalità di interagire con gli altri.
Se sei arrivata/o su questa pagina, molto probabilmente è perché stai cercando Psicologi a Reggio Emilia. Oltre alle informazioni che trovi sul sito, nelle pagine dedicate ai miei servizi, se vuoi saperne di più sul mio metodo e conoscere quale percorso è più adatto a te, contattami e ti darò le informazioni di cui hai bisogno.
Mission
Nel corso della mia esperienza professionale e soprattutto umana ho osservato che molti disagi sono accomunati da un bisogno comune: quello di essere riconosciuti.
Ho sempre pensato alla terapia come ad una grande carezza, per questo nel mio lavoro rivolgo particolare attenzione e cura a creare uno spazio in cui le persone si sentano accolte, ascoltate e accettate senza alcun giudizio.
Svolgo il mio lavoro con passione e sono grata di poter accompagnare i miei pazienti nel viaggio alla scoperta di sé stessi, un viaggio in cui hanno l’opportunità di abbracciare le ferite dei loro bambini interiori.
Credo che ciascuna crisi abbia una funzione positiva, poiché è a partire da essa che inizia il cambiamento personale.
Elisa.
Richiedi un appuntamento
Colloqui anche online
Ambienti sanificati per la vostra sicurezza